Tirreno – Adriatico 2017, Quintana: “Una delle corse più importanti che ho vinto in carriera”
Nairo Quintana è il trionfatore della Tirreno – Adriatico 2017. Il colombiano ha conquistato per la seconda volta la Corsa dei Due Mari, riuscendo in entrambe le occasioni ad imporsi sul Terminillo. Il bilancio dello scalatore della Movistar è quindi sicuramente molto positivo, così come conferma lui stesso dopo la premiazione sul podio: “Il livello era molto alto, abbiamo visto tutti gli avversari presenti. Proprio per questo motivo, vincere questa corsa non è semplice. Questa è una delle corse più importanti che ho vinto nella mia carriera“.
“Oltre ad aver vinto , torno a casa con buone gambe in vista dei prossimi obiettivi – aggiunge il vincitore dell’ultima Vuelta a España – Qui avevamo una squadra particolare, più in ottica pianura vista la cronosquadre inaugurale. In seguito, in base alle necessità, si porteranno determinati corridori, pensando al tipo di percorso”.
Per il colombiano questo è stato il primo confronto in vista del Giro d’Italia e quindi i risultati ottenuti in queste tappe saranno evidentemente analizzate assieme alla dirigenza anche in un’altra prospettiva: “Faremo un bilancio dopo questa Tirreno. I distacchi in questa cronometro sono stati quelli che pensavamo, così come nel resto delle tappe”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |